Perchè scegliere LampOn Gas?

Scopri tutti i vantaggi di scegliere LampOn Gas, il fornitore di gas che ti offre convenienza, trasparenza e comodità. Con le nostre soluzioni, risparmiare sulla bolletta è facile e conveniente.

Hai la garanzia di un prezzo del gas conforme a quello emesso da ARERA, più un piccolo contributo, pensato per chi vuole evitare sorprese in bolletta.
il prezzo dell’energia varia mensilmente, seguendo il prezzo deliberato da ARERA (CMEM, m).
La tipologia di prezzo più conveniente.
Il costo della componente materia prima varia mensilmente; il miglior modo per tenere sotto controllo i consumi e contenere i costi derivanti.

Affidati a LampOn per il gas di casa

Riscaldiamo il risparmio

Navigare tra le diverse tariffe gas può essere complicato.

Noi di LampOn, semplifichiamo questa scelta con soluzioni personalizzate che “riscaldano” il tuo risparmio e rispondono perfettamente alle tue esigenze. Grazie al nostro status di primo franchising multibrand nel settore energetico in Italia, possiamo comparare le offerte di tutti i fornitori italiani, assicurandoti le migliori tariffe disponibili.

Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita per una consulenza personalizzata: ti aiuteremo a ottimizzare i tuoi consumi e a ridurre i costi, offrendoti sempre il miglior prezzo sul mercato.

LampOn è la scelta giusta per chi cerca il meglio nel mondo della fornitura di gas.

E' nata LampOn Luce powered by Easy Luce e Gas

Scopri LampOn Gas, il nostro esclusivo servizio di fornitura di gas, disponibile solo nei punti vendita. Offriamo tariffe vantaggiose e personalizzate, superando le offerte competitive del mercato energetico.

Perchè scegliere LampOn?

I vantaggi

Consumi reali

Riceverai le bollette con i consumi reali

Nessun intervento sugli impianti

Passando a LampOn non avrai interruzioni del servizio, ti comunicheremo in tempo reale il passaggio dal tuo vecchio fornitore.

Operatore sempre disponibile

Chiama il nostro numero verde, ti risponderemo senza farti attendere, è sempre disponibile un nostro operatore per offrirti i nostri servizi nel minor tempo possibile.

Consulenza gratuita

Ti metteremo a disposizione un nostro consulente per guidarti nella scelta della migliore offerta per te.

Come funziona la bolletta

La bolletta arriva in formato cartaceo ogni due mesi oppure attiva il servizio online e verrà inviata sulla tua posta elettronica puoi scegliere di pagarla con addebito su conto corrente, bonifico bancario o bollettini postali. La bolletta è di facile lettura, cosi da poter capire facilmente tutte le voci che la compongono.

Paghi comodamente con il RID

Puoi pagare anche tramite addebito su conto corrente. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta.

Non sai se stai spendendo la giusta cifra per le tue bollette per quanto riguarda la fornitura di luce&gas?

Grazie alla nostra esperienza e professionalità, siamo in grado di identificare se stai spendendo il giusto per il tuo consumo energetico o se possiamo adattare la nostra proposta per meglio rispondere alle tue esigenze. Con noi, avrai la certezza di ricevere un servizio di alta qualità e su misura.

Condizioni tecnico economiche

Offerta valida per sottoscrizioni fino al 30/04/2024 – Codice offerta 029837GNVML04XX24OLAMPONGASCASAO

Lampon Gas Casa

LampOn GAS CASA è l’offerta di mercato libero riservata esclusivamente al Cliente finale titolare di PDR con fornitura di gas naturale (metano) per USO DOMESTICO, RESIDENTE e/o NON RESIDENTE, con contatore attivo ed allacciato direttamente alla rete di condotte di distribuzione. Al gas naturale (metano) effettivamente prelevato mensilmente saranno applicati prezzi e corrispettivi come specificato di seguito.

Spesa per la materia energia.

È costituita dal prezzo variabile del gas naturale (metano) mensilmente prelevato (Componente Materia Prima Gas), calcolato prendendo in esame la componente di prezzo del Servizio di tutela (CMEM,m1) così come definita da ARERA, con cadenza mensile, applicando uno spread per compensare le spese di approvvigionamento, pari a 0,12 €/Smc. Inoltre, è prevista l’applicazione della componente CCR approvata ed aggiornata da ARERA. I corrispettivi CMPG e CCR sono riferiti ad un gas naturale fornito con Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc; pertanto, saranno adeguati al valore PCS effettivo della località dove è ubicato il PDR del Cliente finale. Tale valore è indicato assumendo come coefficiente di conversione dei volumi C = 1. Qualora il gruppo di misura installato non sia dotato di correttore delle misure alle condizioni standard, la correzione ai fini tariffari dei volumi misurati sarà effettuata utilizzando il coefficiente C comunicato dal Distributore Locale riferito all’impianto su cui è allacciata la fornitura.

Spesa per altre partite.

Il Cliente finale è inoltre tenuto al pagamento dei corrispettivi di commercializzazione QVD (fisso di 9,80 €/mese e variabile di 0,008 €/Smc) sostitutivi di quelli previsti da ARERA. I suddetti corrispettivi non saranno adeguati al PCS. La spesa per la materia gas e per le altre partite, di norma, incide per circa il 49% sulla spesa di un Cliente finale domestico tipo2.

Spesa per il trasporto e la gestione del contatore.

Tali corrispettivi, passanti, sono dovuti in riferimento ai servizi di distribuzione e trasporto stabiliti da ARERA per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura, comprese le componenti: CVu e QTi (oneri di trasporto gas), definite da ARERA. Verranno aggiunti: Quota Trasporto Varibile, pari a 0,075 €/Smc e Quota trasporto fisso, pari a 4,00 €/mese. Quest’ultimi due componenti resteranno invariati per la durata dell’offerta. La somma di tutti i corrispettivi dei servizi di trasporto e gestione del contatore rappresenta una quota percentuale, di norma, pari a circa il 28% (valore medio dei sei ambiti tariffari italiani) della citata spesa complessiva del Cliente finale domestico tipo2.

Spesa per gli oneri di sistema.

È prevista l’applicazione di questi oneri, passanti in quanto sostenuti dalla Società di Vendita per conto del Cliente finale, del relativo ambito tariffario nella misura prevista da ARERA (delibera n. 367/2014/R/gas e s.m.i.). La somma dei corrispettivi per la spesa degli oneri di sistema, di norma, rappresenta, di norma, circa l’1% della spesa complessiva del suddetto Cliente finale domestico tipo2.

Assicurazione Clienti finali.

Ogni Cliente finale domestico che usa il gas fornito tramite reti di distribuzione beneficia in via automatica della copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della delibera ARERA n. 191/2013/R/gas. Per ulteriori dettagli visitare il sito internet www.arera.it, dove sono riportate le modalità da seguire.

Spesa per Imposte ed IVA.

Alle fatture saranno applicate le imposte e l’IVA secondo quanto previsto dalla normativa vigente, come specificato dalle CGC. La spesa delle imposte ed IVA, di norma, rappresenta circa il 22% della spesa complessiva del suddetto Cliente domestico tipo3.

Altri corrispettivi.

Il Cliente è consapevole che potrà essergli addebitato, per conto di un precedente venditore, il “Corrispettivo Cmor” a titolo di indennizzo per l’eventuale mancato pagamento di una o più fatture, così come previsto da ARERA (delibera n. ARG/elt 191/09 e s.m.i.).

Altre informazioni sull’offerta.

Nel caso in cui la CMEM,m1 non fosse più disponibile verrà utilizzato il valore corrispondente del PSV. La PSV è la media aritmetica, espressa in €/MWh e convertita in €/Smc usando un PCS pari a 0,03852 GJ/Smc, dei prezzi Offer delle quotazioni giornaliere del mese di riferimento del “PSV Price Assessment Offer-Day Ahead” pubblicate da European Spot Gas Markets, nell’ICIS Heren Report redatto da ICIS Heren. Per i giorni non lavorativi sulla Borsa di Londra, la quotazione di riferimento sarà “PSV Price Assessment Offer-Weekend”.
La presente CTE ha una durata di 12 mesi, decorrenti dall’inizio della somministrazione di gas naturale (metano). Il prezzo riferito alla CMPG sarà aggiornato ogni mese in funzione delle variazioni della CMEM,m 1. La Società di vendita s’impegna a comunicare al Cliente finale, con un preavviso di 3 (tre) mesi rispetto alla scadenza delle CTE anche con apposita nota in fattura, le nuove tariffe. In assenza di tale comunicazione, il valore vigente dei corrispettivi s’intenderà prorogato fino a nuova comunicazione della Società di vendita, effettuata sempre con il preavviso minimo e le modalità di cui sopra. Nel caso in cui il Cliente non receda, secondo i tempi e le modalità di cui alla normativa ARERA, le nuove condizioni si intenderanno valide e applicate.
FATTURAZIONE DEI CONSUMI: sempre mensile (LIGHTfatt), salvo che per emissione di fatture di conguaglio e/o per l’applicazione di altri oneri, o servizi aggiuntivi extra fornitura.
MODALITA’ DI INVIO E DI PAGAMENTO DELLE FATTURE: le fatture, se inoltrare per posta elettronica, prevedono l’applicazione del bonus (vi@mail) pari a € 1,00 (diconsi euro uno/00) per ogni fattura emessa e trasmessa via e-mail. Il pagamento delle fatture è previsto entro 15 giorni dalla data di emissione della stessa; nel caso in cui, come forma di pagamento, venga scelto l’addebito bancario ricorrente (SEPA CORE), sarà corrisposto il bonus (BANKfatt) pari a € 1,00 (diconsi euro uno/00) per ogni fattura addebitata sul conto corrente del Cliente finale. I bonus saranno interrotti nel Caso in cui il Cliente finale revochi le scelte che originano i bonus stessi.
Nel caso in cui il pagamento della fattura sia effettuato dal Cliente finale con un ritardo oltre i 10 (dieci) giorni dalla data di scadenza, sarà applicato il costo una-tantum di € 5,00 (diconsi euro cinque/00) per “oneri amministrativi di gestione del ritardato pagamento”; il costo sarà conteggiato per ogni fattura pagata in ritardo ed applicato nella prima fattura successiva a quella pagata in ritardo.
ONERI AGGIUNTIVI: sarà posto a carico del Cliente finale un contributo fisso mensile pari a 4,00 €/mese, quale “quota parte a carico del Cliente finale per l’accesso al mercato ingrosso del gas naturale”. Il contributo mensile verrà addebitato per ogni mese solare in cui la fornitura è risultata attiva, anche se solo per un giorno.
DEPOSITO CAUZIONALE: al Cliente finale non verrà richiesto alcun deposito cauzionale.
DURATA DEL CONTRATTO: il contratto è a tempo indeterminato; il Cliente finale potrà recedere in qualunque momento inviando recesso con raccomandata A.R., con PEC o, come da delibera ARERA n. 302/16/R/com e s.m.i., attraverso la Società di vendita subentrante nella fornitura.

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Tutte le risposte ai tuoi dubbi

Gas naturale

Cosa significa passare al mercato libero?

Dal 1° gennaio 2003, i clienti possono liberamente scegliere il proprio fornitore di gas naturale. Chi esercita questo diritto, entra nel cosiddetto “mercato libero”. Nel mercato libero le condizioni economiche e contrattuali di fornitura di gas naturale non sono fissate dall’AEEGSI (Autorità per l’ energia elettrica , gas naturale e sistema idrico) ma concordate tra le parti.

Per quale motivo dovrei cambiare fornitore e scegliere LampOn?

Perché LampOn è un interlocutore affidabile, efficiente e presente sul proprio territorio con la propria rete. Perché applica prezzi competitivi, offre un livello di servizio ottimale e propone un portafoglio offerte flessibile e diversificato.

Come faccio a diventare Cliente LampOn?

Pensiamo a tutto noi: la nostra rete carico di tutti gli adempimenti necessari per avviare la fornitura LampOn seguendoti passo dopo passo e garantendoti l’assistenza necessaria durante tutto il periodo di fornitura.

Chi mi garantisce la continuità della fornitura se passo al mercato libero?

Il Distributore locale garantirà la continuità della fornitura senza alcun rischio di rimanere senza energia durante il passaggio dal precedente fornitore a LampOn.

Chi comunicherà recesso al mio precedente fornitore?

Pensiamo a tutto noi. LampOn provvederà a richiedere il recesso al precedente fornitore. Occorrerà semplicemente indicare l’attuale fornitore al momento della stipula del contratto.

Se cambio fornitore devo cambiare il contatore?

No. Non è necessario alcun intervento tecnico all’impianto ed al contatore.

Come richiedere un’offerta per la fornitura di energia elettrica?

Per richiedere un’offerta compila il form con i tuoi dati personali.

Cos'è il servizio di tutela?

È il servizio di fornitura di gas a condizioni economiche e contrattuali stabilite dall’AEEGSI (Autorità per l’ energia elettrica , gas naturale e sistema idrico). È rivolto ai clienti domestici e ai condomini con uso domestico con consumi annui non superiori a 200.000 Smc.

Il cliente è servito nel Servizio di tutela se non ha mai cambiato fornitore dopo il 31 dicembre 2002 o se ha scelto, fra le proposte del fornitore, quella a condizioni regolate.

Cos’è il codice PDR?

Il codice PDR (Punto Di Riconsegna) rappresenta il codice univoco che identifica il contatore di gas. Il PDR non cambia anche se si cambia fornitore del gas o si effettuino volture o subentri.

Che cos’è la copertura assicurativa sulla fornitura di gas metano?

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 191/2013/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

L’assicurazione è gratuita e per essere assicurati è sufficiente essere intestatari di un contratto di fornitura gas.

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

  • i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici e dai soggetti che svolgono attività di servizio pubblico, caratterizzati da un consumo annuo superiore a 200.000 metri cubi alle condizioni standard;
  • i consumatori di gas metano per autotrazione.

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.autorita.energia.it.

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